Data di pubblicazione: 02/04/2024
Numero accessi: 47

indietro

Marche. Reinserimento sociale persone private della libertà. Modifica Cabina regia regionale (Dgr 422/24)

DGR n. 422 del 25 marzo 2024 - DGR 1379/2023 – Istituzione della Cabina di Regia regionale di cui all’Accordo 28 aprile 2022, sancito ai sensi dell’art. 9 D.lgs. 281/97, recante “Linee di indirizzo per la realizzazione di un sistema integrato di interventi e servizi per il reinserimento sociale delle persone sottoposte a provvedimenti privativi o limitativi della libertà personale”. Integrazione e modifica della composizione della Cabina di Regia regionale.

La Cabina di Regia ha i seguenti compiti: a) porre in essere processi di rilevazione e analisi dei bisogni del contesto e delle risorse esistenti; b) definire il Piano di Azione Regionale triennale con i competenti uffici regionali delle amministrazioni centrali, la Regione, e con gli Enti locali, le Associazioni, il Terzo Settore e le realtà produttive al fine di garantire servizi rispondenti alle esigenze differenziate delle persone e dei contesti territoriali di riferimento; c) promuovere l’implementazione del Piano a livello regionale e locale ai fini della rilevazione del fabbisogno e della programmazione nelle seguenti aree di intervento quali istruzione, orientamento e formazione professionale, lavoro, sostegno alle famiglie, housing sociale, giustizia riparativa, orientamento alla cittadinanza attiva e la continuità terapeutico assistenziale eventualmente necessaria.

Vedi anche: Marche. Giustizia riparativa. Adesione proposta del Ministero della Giustizia; - Cura e giustizia dell’offesa ingiusta: riflessioni sulla riparazione.

Le altre norme regionali nelle Rassegne legislative bimestrali

-----------------

Altri materiali nella sezione documentazione politiche sociali.

PUOI SOSTENERE IL NOSTRO LAVORO CON IL 5 x 1000. La pubblicazione delle norme della regione Marche richiede un lavoro sistematico quotidiano sia per la ricerca che per la pubblicazione in unico file pdf scaricabile. Per questo lavoro il Gruppo Solidarietà non riceve alcun sostegno. Se lo ritieni importante e ti è anche utile PUOI SOSTENERLO IN MOLTO MODI.

Clicca qui per ricevere la nostra newsletter.


Scarica il file PDF

Adempimenti legge 4 agosto 2017, n. 124


Il nostro Bilancio


60030 Moie di Maiolati (AN), via Fornace, 23


(+39) 0731 703327


grusol@grusol.it