Gruppo Solidarietà
Via Fornace, 23
- 60030 Moie di Maiolati Sp. AN- ITALY
tel/fax 0731703327
grusol@grusol.it
 
Il materiale presente nel sito può essere ripreso citando la fonte
Home page - Indietro

(indice Voce sul sociale)

 

Gruppo Solidarietà Via S. D’acquisto 7, 60030 Moie di Maiolati S. (AN). Tel. e fax 0731.703327 grusol@grusol.it

13 maggio 2005


- Direttore Zona territoriale 5
e p.c. - Direttore Generale ASUR
- Assessore regionale alla sanità
- Presidente Conferenza dei sindaci

Oggetto: Servizi sanitari Zona territoriale. Mancato riscontro nostre note.


Con rammarico constatiamo il persistere del mancato riscontro di nostre note nelle quali richiedevamo informazioni e chiarimenti riguardanti i servizi del nostro territorio. Ne ricordiamo alcune.

- 3 aprile, 18 luglio, 27 settembre 2004; Richiesta di chiarimenti in merito al funzionamento delle Unità Multidisciplinari ed al rapporto tra queste e le Strutture private accreditate riguardo la presa in carico di utenti, in particolare in età evolutiva, seguiti per la parte riabilitativa da queste strutture;
- 11 novembre 2004; Richiesta di chiarimenti in merito alla mancata sostituzione della figura del geriatra (sostituito con un fisiatra), mancata sostituzione anche delle funzioni;
- 21 febbraio 2005; chiarimenti in merito alla erogazione di prestazioni riabilitative domiciliari
- 7 marzo 2005; conoscenza degli orari di erogazione dell’assistenza infermieristica domiciliare nel territorio della Zona.

In più occasioni inoltre sono state richieste informazioni in merito al funzionamento delle UVD (che peraltro prevede la presenza del geriatra quando la valutazione riguarda soggetti anziani) all’interno della definizione dei percorsi assistenziali; in particolare sulla compatibilità dei ricoveri di soggetti gravemente non autosufficienti (RSA-NAR-Case di Riposo).

Ricordiamo queste note per sollecitare nuovamente una compiuta risposta. Si comunica inoltre che in mancanza della stessa in tempi rapidi si provvederà a darne comunicazione alla stampa.

Si chiede inoltre informazioni in merito alla riorganizzazione distrettuale, come appreso dalla stampa, riorganizzazione che è importante venga conosciuta nel dettaglio dalle organizzazioni di volontariato e degli utenti.

Distinti saluti



Gruppo Solidarietà