Gruppo Solidarietà
Via Fornace, 23
- 60030 Moie di Maiolati Sp. AN- ITALY
tel/fax 0731703327
grusol@grusol.it
 
Il materiale presente nel sito può essere ripreso citando la fonte
Home page - Indietro

(indice Voce sul sociale)

Gruppo Solidarietà - Ass. Il Mosaico – Anffas Jesi Via S. D’acquisto 7, 60030 Moie di Maiolati S. (AN). 0731.703327
22 settembre 2005

Assessore Servizi Sociali Comune di Jesi
- Coordinatrice Tecnica Servizi Associati
Assessore Servizi Sociali Comune di Jesi
- Dirigente Servizi sociali
- Coop. Cooss Marche


Oggetto: Allargamento confronto. Riferimento lettera del 13.9.2005.



In riferimento alla lettera in oggetto le scriventi associazioni ritengono che trattandosi di confronto tra titolare, gestore e rappresentanti degli utenti e dunque affrontando aspetti di natura tecnico-programmatoria sugli interventi e servizi territoriali, la presenza della rappresentanza sindacale di categoria non sia opportuna.

Peraltro all’interno della programmazione del PdZ è previsto un percorso partecipativo riguardante i diversi soggetti comprese le rappresentanze sindacali.

Quando invece, come si è trattato nelle problematiche riguardante la figura del Coordinatore dei centri diurni, o per altri aspetti nei quali esigenze degli utenti e tutela dei lavoratori determinano posizioni diverse non si ha alcuna preclusione al confronto al fine di meglio esporre le proprie posizioni. Ma si tratta, a nostro avviso, di situazioni del tutto diverse.

Riguardo invece alla ripresa del confronto tra i vari soggetti chiediamo che venga convocata una prima riunione nella quale portare a conoscenza le decisioni e le scelte fatte rispetto alla figura dei Coordinatori dei CD e di informare su altri aspetti riguardanti i servizi (apertura Comunità Morro D’Alba, avvio servizio aiuto alla persone, ecc…).

Indichiamo anche alcune possibili date tenendo conto delle indicazioni contenute nella lettera della Coordinatrice del servizio. Le nostre ipotesi sono martedì 4 ottobre ore 16.00 oppure martedì 18 e 25 ottobre alle 17.30.
Per parte nostra la preferenza va alla prima data.

Rimanendo in attesa di riscontro, salutiamo cordialmente

L e associazioni