Gruppo Solidarietà
Via Fornace, 23
- 60030 Moie di Maiolati Sp. AN- ITALY
tel/fax 0731703327
grusol@grusol.it
 
Il materiale presente nel sito può essere ripreso citando la fonte
Home page - Indietro

(indice Voce sul sociale)

Gruppo Solidarietà, Anffas jesi, Il Mosaico, Via Fornace 23, 60030 Moie di Maiolati S. (AN). Tel. e fax 0731.703327 - grusol@grusol.it

16 marzo 2009

- Direttore Zona Territoriale 5
- Presidente Comitato Sindaci Ambito 9

Oggetto: Servizi sanitari e sociosanitari nella Zona 5/Ambito 9. Richiesta incontro.

Nei mesi scorsi abbiamo preso visione e ci siamo confrontati sulle questione riguardanti la riorganizzazione del vecchio Murri e il potenziamento delle cure domiciliari nella Zona 5. Su questi stessi punti, in data 13 ottobre, aveva elaborato un documento la Conferenza dei sindaci.
Considerato che rispetto al primo punto non abbiamo più avuto notizie e che in merito alle cure domiciliari non risultano cambiamenti rispetto all’offerta delle prestazioni, chiediamo alla presidenza del Comitato dei sindaci di promuovere un incontro con la Zona 5 nel quale affrontare queste questioni.
Rispetto alla possibilità che i posti di RSA da realizzarsi al Murri, vengano realizzati presso la Casa di riposo di Jesi chiediamo chiarezza e trasparenza nel percorso in ragione della permanente mancanza di disposizioni regionale. Come vi è noto non è stato mai fissato lo standard assistenziale e conseguentemente il costo retta.
Sollecitiamo inoltre come da nostra nota del 22 dicembre 2008 di conoscere il numero e l’allocazione dei posti derivanti dal finanziamento regionale e le modalità di utilizzo del fondo di sostegno alla domiciliarità (dgr 1493-2008). Chiediamo infine se la quota di cofinanziamento della Zona 5 dei servizi sociosanitari per la disabilita è stata trasferita ai Comuni nelle modalità indicate nell’incontro dello scorso 10 febbraio.

Restando in attesa di riscontro, si inviano cordiali saluti

Gruppo Solidarietà