|
Locazione |
|
10.14778 |
Libro attualmente disponibile per il prestito
Numero di prestiti del libro: 1
|
Area |
|
DISABILITA'
|
Titolo |
|
AUTISMO
|
Sottotitolo |
|
DALLA COMPRENSIONE TEORICA ALLA PRATICA EDUCATIVA
|
Autore/i |
|
PEETERS THEO, DE CLERCQ HILDE
|
Responsabilità |
|
|
Editore-Città |
|
UOVONERO-CREMA |
e-mail |
|
libri@uovonero.com |
sito
Internet |
|
www.libriuovonero.com |
Collana |
|
I RAGGI |
Numero
pagine |
|
305
|
Costo
Euro |
|
€. 20.00
|
Edizione |
|
2
|
Data
pubblicazione |
|
30/09/15
|
Data
inserimento |
|
06/06/19
|
CARATTERI |
|
|
Approccio |
|
TEORICO
|
Tipologia |
|
|
Impostazione |
|
PSICOLOGICA
|
Parole
chiave |
|
AUTISMO-INTERVENTO-EDUCAZIONE-NEUROPSICHIA-INTEGRAZIONE-SCUOLA
|
Abstract |
|
Il libro si inserisce nel filone delle pubblicazioni, numerossissime negli ultimi anni, relative ai disturbi dello spettro autistico, ma allo stesso tempo se ne differenzia: il focus principale del testo è infatti il legame tra la conoscenza teorica della sindrome e l'intervento educativo. L'autore, il neurolinguista Peeters, individua lo stimolo alla stesura del testo proprio nella necessità di far chiarezza tra i molteplici orientamenti educativi, spesso persino contrastanti tra loro. A completare il volume un contributo di Hilde de Clerq sulle percezioni sensoriali nei soggetti autistici e un saggio di Antonella Valenti sull'inclusione nella scuola italiana dei bambini con autismo.
|
| |