Gruppo Solidarietà
Via Fornace, 23
- 60030 Moie di Maiolati Sp. AN- ITALY
tel/fax 0731703327
grusol@grusol.it
 
Il materiale presente nel sito può essere ripreso citando la fonte
Home page - Chi siamo - Voce sul sociale - Centro Documentazione - Schede di approfondimento
Rivista Appunti - Banche Dati - Pubblicazioni - Informazioni - Links utili

(indice Voce sul sociale)

Gruppo Solidarietà - Ass. Il Mosaico - Anffas Jesi Via S. D’Acquisto 7, 60030 Moie di Maiolati S. (AN). 0731.703327


3 febbraio 2006

Presidente e componenti Comitati Sindaci Ambito 9
Coordinatore Ambito sociale 9



Oggetto: Atto di indirizzo e coordinamento per la determinazione del concorso al costo delle prestazioni assistenziali rivolte a persone in situazione di handicap.


In riferimento all’Atto di indirizzo in oggetto approvato in data 20 gennaio 2006 si chiede all’art. 4, Soglia di esenzione, di indicare anche:
- quali redditi sono da considerare e quali sono esclusi dal reddito,
- di prevedere per redditi superiore l’entità della contribuzione prevista. Inoltre in previsione della prossima apertura della Comunità di Morro D’Alba indicare la modalità di calcolo della contribuzione (vedi recupero indennità di accompagnamento).

Si chiede inoltre ai Comuni associati di voler da subito applicare la normativa approvata. Ricordiamo che diversi Comuni (Santa Maria Nuova, Filottrano, Staffolo, Apiro, Cingoli) continuano a non applicare le indicazioni del D.lgs 130/2000, norme sulle quali è si è espresso l’assessorato ai servizi sociali della regione marche come riportato nella nota del Difensore civico regionale in data 16 gennaio 2006, e che altri (Monteroberto) pur avendo deliberato di prevedere contribuzioni sul reddito individuale non lo applicano nel servizio di aiuto alla persona.


cordiali saluti

le associazioni