Gruppo Solidarietà
Via Fornace, 23
- 60030 Moie di Maiolati Sp. AN- ITALY
tel/fax 0731703327
grusol@grusol.it
 
Il materiale presente nel sito può essere ripreso citando la fonte
Home page - Chi siamo - Voce sul sociale - Centro Documentazione - Schede di approfondimento
Rivista Appunti - Banche Dati - Pubblicazioni - Informazioni - Links utili

(indice Voce sul sociale)

Gruppo Solidarietà, Ass. Il Mosaico Via S. D'acquisto 7, 60030 Moie di Maiolati (AN), Tel. e fax 0731.703327.



5 maggio 2004

- Presidente e componenti Conferenza dei sindaci ASL 5
e p. c. - Direttore Zona sanitaria 5


Oggetto: Attivazione struttura residenziale per persone disabili a Morro D'alba. Tempi di attivazione.


Con la presente si chiede con urgenza di fornire indicazioni circa i tempi di attivazione della comunità residenziale per persone disabili di Morro D'Alba, come richiesto espressamente lo scorso 3 aprile.
Scrivevamo "La rete dei servizi territoriali ha necessità di essere urgentemente integrata con la realizzazione della risposta residenziale. Con la massima celerità deve essere realizzata la Comunità di Morro D'Alba. Chiediamo pertanto che ci vengano comunicati i tempi, che tutti sappiano urgentissimi, entro cui si prevede l'attivazione della stessa".

Non abbiamo avuto nessun riscontro. Sapete bene la necessità di questa struttura per il territorio e i tempi lunghissimi (circa 2 anni e mezzo) per la declassificazione. Ora da circa 6 mesi la struttura può essere utilizzata come comunità residenziale.

Non sono tollerabili ulteriori rinvii e lentezze. Restiamo pertanto in attesa di una rapida e chiara risposta al riguardo. Comunichiamo fin da ora che le scriventi associazioni si attiveranno in tutti, ripetiamo tutti i modi consentiti affinché le persone disabili del territorio - in mancanza del sostegno familiare - abbiano finalmente la possibilità di poter vivere negli stessi luoghi in cui sono cresciute.

Distinti saluti

Gruppo Solidarietà