Gruppo Solidarietà
Via Fornace, 23
- 60030 Moie di Maiolati Sp. AN- ITALY
tel/fax 0731703327
grusol@grusol.it
 
Il materiale presente nel sito può essere ripreso citando la fonte
Home page - Chi siamo - Voce sul sociale - Centro Documentazione - Schede di approfondimento
Rivista Appunti - Banche Dati - Pubblicazioni - Informazioni - Links utili

(indice Voce sul sociale)

Gruppo Solidarietà, Via S. D’acquisto 7, 60030 Moie di Maiolati (AN), Tel. e fax 0731.703327. grusol@grusol.it



Lì, 27 settembre 2006


- Al sindaco Comune di Jesi
- alla Giunta comunale
e p.c. - Capigruppo Consiglio Comunale
- CGIL-CISL-UIL

Oggetto: Assegnazioni di funzioni al dirigente dei servizi sociali



Ancora una volta il dirigente dei servizi sociali del Comune di Jesi viene chiamato ad assolvere anche altre funzioni; in questo caso si tratta della sostituzione del segretario comunale.
Ciò determina un impegno marginale nel settore dei servizi sociali. Purtroppo ciò denota, la concezione del tutto residuale dei servizi sociali di questa amministrazione e in primo luogo del sindaco. Continuamente negli anni vi è stata una sottrazione del dirigente al ruolo assegnato. Ciò non può che determinare sofferenza per un settore che a fronte degli interventi erogati e delle funzioni assegnate lamenta una strutturale situazione di instabilità. Le deleghe alla Istituzione e l’Ambito territoriale non fanno venire meno la necessità di una presenza a tempo pieno del dirigente.
Non si può accettare che un Comune di 40.000 abitanti capofila di ambito con un territorio di 100.000 ritenga del tutto marginale la figura del dirigente. Se non lo fosse non si sarebbe proceduto a tale scelta.
Nell’esprimere pertanto tutto il nostro disappunto, chiediamo che entro tempi brevissimi il dirigente venga riassegnato alla funzione che gli compete.



Cordiali saluti

Gruppo Solidarietà