Gruppo Solidarietà
Via Fornace, 23
- 60030 Moie di Maiolati Sp. AN- ITALY
tel/fax 0731703327
grusol@grusol.it
 
Il materiale presente nel sito può essere ripreso citando la fonte
Home page - Indietro

(indice Voce sul sociale)

Gruppo Solidarietà, Via S. D'acquisto 7, 60030 Moie di Maiolati (AN). Tel. e fax 0731.703327, grusol@grusol.it

- Presidente Conferenza dei Sindaci
- Sindaci e Assessori Servizi Sociali Comuni della Vallesina


27 novembre 2001


Oggetto: Piano sociale regionale. Nomina Coordinatore Ambito territoriale.


Con la pubblicazione dell'elenco degli aspiranti al ruolo di Coordinatori di ambito (BUR n. 131 del 15.11.01), i Comitati dei sindaci dovranno nominare il Coordinatore per il nostro Ambito territoriale. Tale scelta, proprio per le importanti funzioni assegnate al Coordinatore riveste grande importanza. Proprio per il rilievo del ruolo del Coordinatore questa associazione - nell'occasione dell'esame delle domande - lo scorso 17 ottobre aveva inviato all'assessore regionale ai servizi sociali la lettera che riportiamo.

Oggetto: Piano sociale regionale. Elenco Coordinatori d'ambito. Avvio procedimento amministrativo (BUR n. 119/2001).

Questa associazione, impegnata ininterrottamente da un ventennio in attività di promozione e tutela delle persone più in difficoltà, in riferimento all'oggetto, chiede proprio in relazione alla fondamentale importanza dei Coordinatori d'ambito nello sviluppo di politiche sociali territoriali a tutela delle fasce più deboli della popolazione, che con la massima severità siano vagliati i requisiti per l'ammissione all'elenco regionale. In particolare si auspica vivamente una rigorosa analisi circa l'effettivo svolgimento delle funzioni di coordinamento e programmazione definite dalla DGR 1674/2001. Si auspica e ci si augura pertanto, che i Comitati dei sindaci, possano attingere da un elenco di persone di comprovata ed effettiva esperienza e competenza nel settore. Certi della comprensione dello spirito che muove la presente, inviamo distinti saluti.


Proprio in ragione delle motivazioni sopra riportate ci si augura vivamente che nella scelta del Coordinatore il Comitato dei sindaci abbia come unico ed esclusivo riferimento persone che, nei fatti, abbiano svolto con competenza una funzione di programmazione e coordinamento dei servizi sociali.

Si inviano distinti saluti

Gruppo Solidarietà