Data di pubblicazione: 03/11/2022
Numero accessi: 759

indietro

Marche. Indirizzi per la costituzione delle Aziende sanitarie territoriali (Dgr 1385/22)

Attuazione delle disposizioni di cui all’art. 42, comma 5 della L.R. 8 agosto 2022, n. 19 (Organizzazione del servizio sanitario regionale): indirizzi per la costituzione delle Aziende sanitarie territoriali. Vedi: La legge di riordino del servizio sanitario regionale (n. 19/2022) e le successive direttive regionali. La Rassegna della norme regionali è consultabile in questa sezione Rassegne bibliografiche e schede di approfondimento.

"Ai sensi dell’articolo 42, comma 5 della Legge regionale 8 agosto 2022 n. 19, la Giunta regionale, su proposta dell'unità di progetto, ai fini della costituzione delle Aziende sanitarie territoriali, della soppressione dell'Azienda sanitaria unica regionale (ASUR) e dell'incorporazione dell'Azienda ospedaliera Ospedali riuniti Marche Nord di cui ai commi 9 e 10, provvede entro il 31 ottobre 2022 a: a) stabilire le modalità di subentro delle Aziende sanitarie territoriali nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi, di carattere finanziario, fiscale, patrimoniale facenti capo all'Azienda sanitaria unica regionale (ASUR) alla data della soppressione, anche con riferimento alle reti, ai dipartimenti e ai centri regionali di cui al comma 7 dell'articolo 48, fatta salva la gestione liquidatoria di cui al comma 9; b) definire le modalità di trasferimento delle risorse umane e finanziarie, nonché dei beni mobili e immobili dell'Azienda sanitaria unica regionale (ASUR) alle Aziende sanitarie territoriali; c) adottare le misure necessarie ai fini dell'incorporazione dell'Azienda ospedaliera "Ospedali riuniti Marche Nord" nella costituenda Azienda sanitaria territoriale di Pesaro-Urbino e, in particolare, in ordine al trasferimento delle risorse umane; d) adottare gli atti necessari alla riorganizzazione del sistema degli acquisti degli enti del servizio sanitario
regionale di cui all'articolo 44; e) determinare gli indirizzi e i criteri per l'adozione dell'atto aziendale delle Aziende sanitarie territoriali, anche tenuto conto di quanto stabilito dai commi 9 e 10 dell'articolo 47. Ai sensi dell’art. 42 comma 3 della l.r. 19/2022, il presente documento costituisce lo strumento per dare attuazione alle indicazioni di cui al comma 5 sopra richiamato".

La pubblicazione delle norme della regione Marche richiede un lavoro sistematico quotidiano sia per la ricerca che per la pubblicazione in unico file pdf scaricabile. Per questo lavoro il Gruppo Solidarietà non riceve alcun sostegno. Se lo ritieni importante e ti è anche utile PUOI SOSTENERLO IN MOLTO MODI.


Scarica il file PDF

Adempimenti legge 4 agosto 2017, n. 124


Il nostro Bilancio


60030 Moie di Maiolati (AN), via Fornace, 23


(+39) 0731 703327


grusol@grusol.it