Data di pubblicazione: 02/08/2023
Numero accessi: 251

indietro

Servizio Studi Senato. Dossier 'Monitoraggio dell'attuazione del PNRR'

"In data 27 luglio 2023 il Governo ha pubblicato il Rapporto intitolato “Proposte per la revisione del PNRR e capitolo REPowerEU”, approvato dalla Cabina di regia PNRR tenutasi nella stessa giornata. Il Rapporto oggetto del presente dossier si inserisce nel quadro del percorso di elaborazione di una proposta complessiva di revisione e modifica del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza italiano, avviato sia in risposta all’iniziativa REPowerEU, sia quale linea direttrice dell’indirizzo politico del Governo, attuata, come specificato dal Rapporto, con l’avvio, a partire da gennaio 2023, di una fase di ricognizione dello stato di attuazione del PNRR, con riferimento a tutte le misure del Piano. La pubblicazione del Rapporto interviene all’esito di questa articolata fase di confronto istituzionale sia interna, con le Amministrazioni titolari delle Riforme e degli Investimenti del PNRR, con gli enti locali, con il Parlamento, con le parti sociali e altri soggetti istituzionali, sia esterna , con i servizi della Commissione europea, in vista del termine fissato dalla normativa europea per la trasmissione alla Commissione dei capitoli nazionali dell’iniziativa REPowerE, il 31 agosto 2023. La pubblicazione interviene, inoltre, in prossimità delle Comunicazioni del Governo in ordine alla revisione complessiva degli investimenti e delle riforme inclusi nel PNRR, le quali avranno luogo presso l’Aula della Camera martedì 1° agosto, al le ore 9, e presso l’Aula del Senato nel pomeriggio della stessa giornata".

Sul tema: PNRR, MISSIONE SALUTE: riduzione obiettivi per COT, Case e Ospedali di Comunità; - Il documento delle Regioni; -  Revisioni Pnrr: sono tutte giustificate?

Vedi anche, Speciale PNRR. Norme, analisi, commenti.

Altri materiali nella sezione documentazione politiche sociali

PUOI SOSTENERE IL NOSTRO LAVORO CON IL 5 x 1000.

La gran parte del lavoro per realizzare questo sito è fatto da volontari, ma non tutto. Se lo apprezzi e ti è anche utile PUOI SOSTENERLO IN MOLTO MODI.

Clicca qui per ricevere la nostra newsletter.


Scarica il file PDF

Adempimenti legge 4 agosto 2017, n. 124


Il nostro Bilancio


60030 Moie di Maiolati (AN), via Fornace, 23


(+39) 0731 703327


grusol@grusol.it