Data di pubblicazione: 15/09/2023
Numero accessi: 113

indietro

Agenas. Ospedali di comunità: indicazione tariffaria

Il  documento riporta la valutazione di natura tecnica volta a fornire tutti gli elementi utili per definire il costo di erogazione della prestazione e determinare la relativa tariffa di riferimento. È stato costruito un modello finalizzato alla definizione del costo pieno giornaliero, per singolo paziente, nell’ipotesi di prestazioni erogate in OdC organizzati presso “sede propria”. Il modello, attraverso la rilevazione e la valorizzazione di tutti gli elementi che caratterizzano il percorso assistenziale, sia in termini di fattori produttivi impiegati che di prestazioni assistenziali garantite, ha consentito non solo di identificare il reale assorbimento delle risorse impiegate ma anche di garantire standard prestazionali coerenti con quanto definito dal legislatore in materia di Ospedali di Comunità. Dallo studio è emerso un costo pieno giornaliero, per singolo paziente, con il massimo delle risorse previste dal DM 77/2022, pari a € 154,00. Vedi nel sito di Agenas.

Vedi anche: Requisiti Ospedali di Comunità. Intesa Stato-Regioni; - Ospedale di comunità. Documento Agenas; - Speciale PNRR. Norme, analisi, commenti.

Altri materiali nella sezione documentazione politiche sociali

PUOI SOSTENERE IL NOSTRO LAVORO CON IL 5 x 1000.

La gran parte del lavoro per realizzare questo sito è fatto da volontari, ma non tutto. Se lo apprezzi e ti è anche utile PUOI SOSTENERLO IN MOLTO MODI.

Clicca qui per ricevere la nostra newsletter.

 


Scarica il file PDF

Adempimenti legge 4 agosto 2017, n. 124


Il nostro Bilancio


60030 Moie di Maiolati (AN), via Fornace, 23


(+39) 0731 703327


grusol@grusol.it