Data di pubblicazione: 05/01/2024
Numero accessi: 107

indietro

Marche. Persone con disabilitÓ motoria. Erogazione di ausili per attivitÓ sportive

Dgr n. 2053 del 28 dicembre 2023 - Indicazioni operative per l’attuazione del decreto del Ministro della Salute 22 agosto 2022 recante: “Erogazione di ausili ortesi e protesi per lo svolgimento di attività sportive amatoriali destinate a persone con disabilità fisica”.

Nell'allegato A sono definiti i Criteri per il riconoscimento di contributi economici per l'acquisto di ausili e protesi per lo svolgimento di attività sportive amatoriali destinate a persone con disabilità fisica

I soggetti che possono partecipare alla selezione devono possedere, al momento della presentazione della domanda, i seguenti requisiti:
 residenti nel territorio dell’AST;
 amputati di arto e/o affetti da paraparesi o paraplegia o tetraparesi;
 invalidi civili o in attesa di riconoscimento, se maggiorenni;
 in fascia di età compresa tra i 10 (dieci) e i 64 (sessantaquattro) anni;
 praticanti, o in grado di praticare, attività motorie o sportive amatoriali individuali come attestato da certificato di idoneità allo svolgimento di attività ludico motorie sportive, rilasciato da medico specialista in medicina dello sport dipendente o convenzionato con il Servizio Sanitario utilizzando apposito modulo previsto nella procedura di avviso Nazionale (la produzione del certificato non comporta oneri a carico dell’assistito).

Vedi le altre norme regionali Sanità e sociale nella legislazione della regione MARCHE. Altri materiali nella sezione documentazione politiche sociali.

La pubblicazione delle norme della regione Marche richiede un lavoro sistematico quotidiano sia per la ricerca che per la pubblicazione in unico file pdf scaricabile. Per questo lavoro il Gruppo Solidarietà non riceve alcun sostegno. Se lo ritieni importante e ti è anche utile PUOI SOSTENERLO IN MOLTO MODI.

PUOI SOSTENERE IL NOSTRO LAVORO CON IL 5 x 1000.

Clicca qui per ricevere la nostra newsletter.


Scarica il file PDF

Adempimenti legge 4 agosto 2017, n. 124


Il nostro Bilancio


60030 Moie di Maiolati (AN), via Fornace, 23


(+39) 0731 703327


grusol@grusol.it