Data di pubblicazione: 07/04/2019
Numero accessi: 764

indietro

Disabilità. il Comune di San Paolo di Jesi vuole sospendere i servizi


Gruppo Solidarietà - Il Mosaico - Via Fornace 23, 60030 Moie di Maiolati (AN), Tel. 0731-703327. grusol@grusol.it - www.grusol.it

Comunicato stampa 


Sospensione dei servizi rivolti alle persone con disabilità - Gravissima decisione del Comune di San Paolo di Jesi. Gruppo Solidarietà e Ass. Il Mosaico chiedono l’intervento del prefetto di Ancona


Per l’ennesima volta il Comune di San Paolo di Jesi minaccia di sospendere i servizi rivolti alle persone con disabilità. Con lettera inviata all’ASP Ambito 9 che gestisce il servizio per conto anche del Comune di San Paolo, il sindaco Sandro Barcaglioni, ha comunicato che dal 1° luglio 2019 non finanzierà più l’erogazione di tali servizi che dunque verranno sospesi.


La sospensione dei servizi riguarderebbe due utenti che frequentano un Centro diurno e uno che fruisce del servizio di educativa domiciliare extrascolastica. Per un altro utente, nonostante la richiesta da parte dei competenti servizi distrettuali dell’Asur, mai è stato attivato il servizio di educativa domiciliare.
Si tratta, evidentemente, di una decisione gravissima e come tale inaccettabile. Tanto più grave la decisione riguardante la sospensione della fruizione del servizio Centro diurno che rientra nei servizio essenziali che devono essere assicurati.


Per questo motivo il Gruppo Solidarietà e l’associazione il Mosaico si sono rivolti al Prefetto (vedi allegato pdf), oltre che alle istituzioni regionali e locali, di Ancona, chiedendo di intervenire presso il Comune di San Paolo, affinché ritiri la determinazione disponendo nel bilancio 2019 le somme occorrenti a garantire i servizi di cui le persone con disabilità del Comune di San Paolo di Jesi hanno bisogno e diritto.


GRUPPO SOLIDARIETA’
ASS. IL MOSAICO


5 APRILE 2019


Scarica il file PDF

Adempimenti legge 4 agosto 2017, n. 124


Il nostro Bilancio


60030 Moie di Maiolati (AN), via Fornace, 23


(+39) 0731 703327


grusol@grusol.it

Il materiale elaborato dal Gruppo Solidarietà presente nel sito pụ essere ripreso a condizione che si citi la fonte

-


IBAN IT90 V050 1802 6000 0002 0000 359 (Banca Etica)