Data di pubblicazione: 07/10/2022
Numero accessi: 734

indietro

Servizi sociali e sociosanitari. Competenze, funzionamento, finanziamento

I materiali del corso di formazione (30 settembre-7ottobre 2022). Servizi sociali, sociosanitari e sanitari. Competenze, funzionamento, finanziamento. Come funziona il sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari. Quali le competenze istituzionali e le modalità di finanziamento (statali, regionali, territoriali). Cosa significa che un intervento rientra tra i “livelli essenziali”. Con quali regole “funziona” un servizio; chi lo paga. Tipologia di fondi: sociali e sanitari, vincolati e indistinti. Le quote nei servizi sociosanitari. Universalismo e selettività. La definizione tariffaria. Quale rapporto tra posti autorizzati e “convenzionati”. Questi e altri temi collegati saranno oggetto del corso che metterà in relazione competenze nazionali e regionali e nello specifico delle Marche. I materiali degli altri Corsi di formazione del Gruppo Solidarietà. 

Persone con disabilità e non autosufficienza. Il sostegno alla domiciliarità nelle Marche. Il prossimo incontro di formazione, 19 gennaio 2023.

La gran parte del lavoro del Gruppo è realizzato da volontari, ma non tutto. Se questo lavoro ti è utile PUOI SOSTENERLO IN MOLTO MODI.


Scarica il file PDF

Adempimenti legge 4 agosto 2017, n. 124


Il nostro Bilancio


60030 Moie di Maiolati (AN), via Fornace, 23


(+39) 0731 703327


grusol@grusol.it