Data di pubblicazione: 08/11/2022
Numero accessi: 1054

indietro

Sostegno domiciliarità nelle politiche della regione Marche. Corso formazione

Incontro di formazione. Giovedì 19 gennaio 2023. Contenuti: Quante sono le persone con disabilità e non autosufficienza nelle Marche, quante vivono a casa e con quali sostegni? Quale rapporto tra domanda e offerta? Quali gli interventi e come sono regolamentati? Da chi sono finanziati (Stato, Regione, ASL, Comuni) e con quale tipologia di fondo? Cosa prevede l’applicazione regionale del Piano nazionale per la non autosufficienza? Il confronto con l’offerta residenziale quali considerazioni suggerisce? L’incontro, oltre ad analizzare le diverse tipologie di sostegno, cercherà anche di verificare la coerenza complessiva degli interventi e capire all’interno di quali politiche si collocano. I materiali dell'incontro di formazione. I materiali degli altri corsi.

Altri materiali in Osservatorio Marche. Puoi approfondire nel Quaderno, L’assistenza residenziale anziani nelle Marche. Prima e dopo il coronavirus

La gran parte del lavoro del Gruppo è realizzato da volontari, ma non tutto. Se questo lavoro ti è utile PUOI SOSTENERLO IN MOLTO MODI.


Scarica il file PDF

Adempimenti legge 4 agosto 2017, n. 124


Il nostro Bilancio


60030 Moie di Maiolati (AN), via Fornace, 23


(+39) 0731 703327


grusol@grusol.it