Data di pubblicazione: 10/11/2015
Numero accessi: 5282

indietro

QUADERNI MARCHE. Residenzialità anziani prima e dopo il coronavirus (approfondimenti)


Il Quaderno, documenta (dal 2010) la situazione dell’assistenza residenziale per anziani non autosufficienti e soggetti con demenza. Una parte, rilevante, è dedicata alla situazione delle residenze protette (RP) che rappresentano l’offerta residenziale maggiormente significativa. Tra i temi affrontati: le modalità di accesso, la tipologia di utenza, le liste di attesa. Alcuni approfondimenti riguardano le convenzioni tra ASUR e Residenze Protette nello specifico delle prestazioni aggiuntive a carico degli utenti. Alcune delle schede redatte nel periodo 2020-22 affrontano il tema dell’assistenza residenziale sociosanitaria a fronte dell’emergenza coronavirus. Da ultimo gli approfondimenti si concentrano sulla situazione delle persone con demenza (aggiornato al 9 aprile 2024).

Vedi anche alcuni video sul tema. Gli altri Quaderni.

Il Quaderno è strettamente legato ai contenuti del QUADERNO: Servizi sociosanitari. I nuovi requisiti di autorizzazione. Le proposte, l'approvazione, il percorso successivo

La gran parte del lavoro del Gruppo è realizzato da volontari, ma non tutto. Se questo lavoro ti è utile PUOI SOSTENERLO IN MOLTO MODI.


Scarica il file PDF

Adempimenti legge 4 agosto 2017, n. 124


Il nostro Bilancio


60030 Moie di Maiolati (AN), via Fornace, 23


(+39) 0731 703327


grusol@grusol.it