Data di pubblicazione: 01/01/2023
Numero accessi: 277

indietro

ASUR Marche. Convenzioni 2022, Centri diurni disabili (CSER) AV3 Macerata

Le singole convenzioni sono allegate alla determina e scaricabili dall'allbo pretorio di Asur Marche. Come si può verificare dall'analisi delle singole convenzioni, pur essendo i CSER destinati a "disabili gravi", in alcuni casi, "l'eccedenza dieci" si trasforma in non grave. In quello di Montecosaro, avente 10 posti, 6 sarebbero grravi e 4 non gravi. Il dato peraltro emerge dalla differenza di spesa in Centri con numero di utenti pari o inferiori a 10. Ricordiamo che  con l'approvazione della DGR 937/2020 gli ex CSER, ridenominati "Centro diurno socio educativo riabilitativo per disabili a valenza sociosanitaria" non prevedono più doppia, per via amministrativa, tipologia di utenza che determinava: standard, tariffe, ripartizione degli oneri differenzati per persone in identica condizione. Puoi approfondire in questo Quaderno.

Su problematiche e contenuti della convenzioni rimandiamo a: - Centri diurni disabili nelle Marche. Informazioni per utenti e associazioni; - Centri diurni disabili. Sulla convenzione tra Azienda sanitaria e gestori; - Alcune riflessioni sui “nuovi” Centri diurni disabili della regione MarcheVedi anche il QuadernoI nuovi requisiti di autorizzazione dei servizi sociali e sociosanitari diurni e residenzialiQui le Convenzioni per le annualità 2019-21.

Le schede con le rassegne legislative regionali bimestrali

PARTECIPA alla CAMPAGNA di crowdfunding a sostegno del lavoro del Gruppo Solidarietà.

La pubblicazione delle norme della regione Marche richiede un lavoro sistematico quotidiano sia per la ricerca che per la pubblicazione in unico file pdf scaricabile. Per questo lavoro il Gruppo Solidarietà non riceve alcun sostegno. Se lo ritieni importante e ti è anche utile PUOI SOSTENERLO IN MOLTO MODI.


Scarica il file PDF

Adempimenti legge 4 agosto 2017, n. 124


Il nostro Bilancio


60030 Moie di Maiolati (AN), via Fornace, 23


(+39) 0731 703327


grusol@grusol.it