Data di pubblicazione: 21/10/2024
Numero accessi: 129

indietro

UNA RICHIESTA DI SOSTEGNO

Negli ultimi anni alcune attività del Gruppo Solidarietà hanno richiesto un significativo aumento del nostro lavoro.

Si tratta, nello specifico, della sistematica pubblicazione della  normativa della regione Marche e dei principali provvedimenti delle Aziende sanitarie territoriali. Non si tratta della mera pubblicazione delle norme emanate ma di una, sostanziale, vera e propria rassegna che collega le norme pubblicate con altre con cui hanno relazione. In alcuni casi contiene un abstract, in altri una vera e propria analisi.

Ad oggi sono circa 1500 i provvedimenti pubblicati. Collegato, in parte a questo lavoro c’è la sezione di Osservatorio Marche che analizza e commenta in maniera specifica alcuni provvedimenti regionali. Dal 2010 ad oggi ad esempio sono state elaborate oltre 500 schede.

Negli ultimi due anni, da quando abbiamo migliorato il nostro sito, seppur come ci dite in molti, andrebbe ulteriormente ammodernato, abbiamo aumentato di oltre il 60% gli accessi e le pagine visualizzate, con una media di circa 3.000 pagine a settimana.

Si tratta di un lavoro di ricerca e sistematizzazione quotidiano di almeno due ore al giorno che coinvolge almeno 3 persone. Oltre alla ricerca, almeno il 90% delle norme richiede una successiva sistemazione al fine di facilitarne la lettura, unificando al testo del provvedimento gli eventuali allegati presenti.

Un servizio che il Gruppo Solidarietà ha realizzato e organizzato negli anni ritenendolo importante sia ai fini della conoscenza e dell’analisi delle politiche regionali, sia per conoscere le opportunità offerte dalle norme regionali (e non solo). Come molti di voi sanno tutto il materiale è disponibile e scaricabile con accesso libero.

Un lavoro che nonostante abbia costi ridotti per l’attività svolta dai volontari, comunque ne ha e necessitano di essere coperti. Un lavoro completamente autofinanziato da parte del Gruppo Solidarietà.

Per questo chiediamo a quanti ne riconoscono il valore  e a chi lo utilizza con regolarità di sostenerlo attraverso un contributo economico.

Si tratta, riteniamo, di un patrimonio comune che sarebbe un peccato non mantenerlo accessibile o disperderlo. Dipende anche da te!

Puoi farlo con bonifico, PayPal, Carta di credito.

Grazie

Gruppo Solidarietà

www.grusol.it 


Adempimenti legge 4 agosto 2017, n. 124


Il nostro Bilancio


60030 Moie di Maiolati (AN), via Fornace, 23


(+39) 0731 703327


grusol@grusol.it