Data di pubblicazione: 02/03/2023
Numero accessi: 191

indietro

Marche. Modifiche Autorizzazioni strutture ambulatoriali, termali, studi professionali

DGR 214 del 27 febbraio 2023 - L.R. n. 21/2016 – Aggiornamento del Manuale di Autorizzazione delle Strutture (ospedaliere ed extraospedaliere) che erogano prestazioni in regime ambulatoriale, degli stabilimenti termali e degli studi professionali di cui al comma 2 dell’art. 7 della L.R. 21/2016. Modifica della DGR 1571/2019. "Dopo tre anni dall’emanazione, l’evoluzione normativa di settore e delle conoscenze in ambito strutturale, tecnologico ed organizzativo rende necessaria una revisione/aggiornamento dei requisiti indicati nei manuali. Al fine di avere un riscontro pratico sulle criticità applicative dei requisiti previsti nel predetto manuale, si è aperto un confronto con i portatori di interesse pubblici e privati, fra cui i rappresentanti delle associazioni di categoria e degli ordini professionali (Associazione Nazionale Dentisti Italiani A.N.D.I. Marche, Ordini dei Medici e Chirurghi – Commissioni Albo Odontoiatri C.A.O., Associazione Italiana Odontostomatologia Contrattualizzata - A.I.O.C., Ordini delle Professioni Sanitarie, specialisti del settore anche in ambito del S.S.R.)".

Vediamo se dopo le modifiche anche Manuale dei Laboratori analisi, ci si impegnerà a modificare anche quelli dei servizi servizi sociali e sociosanitari diurni e residenziali a maggior tutela delle persone che fruiscono di questi servizi. Vedi in proposito Cambiare i requisiti di funzionamento dei servizi. Associazioni sollecitano la Regione.

Le altre norme regionali nelle Rassegne legislative bimestrali. Altri materiali nella sezione documentazione politiche sociali.

PARTECIPA alla CAMPAGNA di crowdfunding a sostegno del lavoro del Gruppo Solidarietà.

La pubblicazione delle norme della regione Marche richiede un lavoro sistematico quotidiano sia per la ricerca che per la pubblicazione in unico file pdf scaricabile. Per questo lavoro il Gruppo Solidarietà non riceve alcun sostegno. Se lo ritieni importante e ti è anche utile PUOI SOSTENERLO IN MOLTO MODI.


Scarica il file PDF

Adempimenti legge 4 agosto 2017, n. 124


Il nostro Bilancio


60030 Moie di Maiolati (AN), via Fornace, 23


(+39) 0731 703327


grusol@grusol.it