Marche. Fondi europei. Rete servizi socioeducativi infanzia/adolescenza. Fondi 2024 agli ATS (Dgr 1770/24) Dgr n. 1770 del 18 novembre 2024 - Delibera CIPESS n. 24/2024 e DGR n. 1521/2024 - Accordo per la Coesione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri e Regione Marche – Scheda Intervento n. 35 Fondo di Rotazione - Criteri e modalità per l’assegnazione del finanziamento destinato agli Enti capofila degli Ambiti Territoriali Sociali per il consolidamento della rete dei servizi socioeducativi per l’infanzia, l’adolescenza e il sostegno alle funzioni educative e genitoriali di cui alla L.R. 9/2003 art.6, comma 2, lettere c) -g) - € 500.000,00 Annualità 2024. "Il presente intervento si realizza attraverso il trasferimento di contributi a favore degli Enti capofila degli Ambiti Territoriali Sociali, per il consolidamento della rete dei servizi socio educativi a favore dei minori nella specifica fascia di età compresa tra 3 e 17 anni e delle famiglie, al fine di: Vedi anche, Marche: Servizi infanzia, adolescenza e sostegno funzioni genitoriali (L.R. 13 maggio 2003, n. 9) Marche. Disposizioni per tutela infanzia e adolescenza (legge 14-2017) ------------------------ LA RICHIESTA DI SOSTEGNO del Gruppo Solidarietà Le altre norme regionali nelle Rassegne legislative bimestrali. Altri materiali nella sezione documentazione politiche sociali. PUOI SOSTENERE IL NOSTRO LAVORO CON IL 5 x 1000. La pubblicazione delle norme della regione Marche richiede un lavoro sistematico quotidiano sia per la ricerca che per la pubblicazione in unico file pdf scaricabile. Per questo lavoro il Gruppo Solidarietà non riceve alcun sostegno. Se lo ritieni importante e ti è anche utile PUOI SOSTENERLO IN MOLTO MODI. Clicca qui per ricevere la nostra newsletter.
- sostenere attività di carattere educativo, sociale e di sostegno per prevenire difficoltà di socializzazione ritiro sociale, povertà ed emarginazione con particolare attenzione alle situazioni che potrebbero favorire un maggior svantaggio sociale
- promuovere l’offerta di opportunità educative, qualificando gli interventi esistenti e le forme di accompagnamento educativo
- promuovere l’educazione tra pari in modo da valorizzare il loro protagonismo, le loro risorse e la capacità di aiutarsi tra coetanei
- sostenere le competenze educative degli adulti di riferimento e, nello specifico, dei genitori."