Marche. Fondi europei. Minori in comunità. Criteri assegnazione fondi 2024 agli ATS (Dgr 1771/24) Dgr n. 1771 del 18 novembre 2024 - Delibera CIPESS n. 24/2024 e DGR n. 1521/2024 – Accordo per la Coesione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri e Regione Marche – Scheda intervento n. 34 Fondo di Rotazione - Criteri e modalità per l’assegnazione del finanziamento destinato agli Enti capofila degli Ambiti Territoriali Sociali per le spese sostenute per i minori temporaneamente allontanati dalla famiglia di origine e collocati in strutture residenziali - € 1.000.000,00 – Annualità 2024. "Il presente intervento si realizza attraverso il trasferimento di contributi a favore degli Enti capofila degli Ambiti Territoriali Sociali per le spese che verranno sostenute dai Comuni afferenti ai propri territori nel corrente anno 2024 per: Vedi anche Marche. Minori in comunità. Criteri assegnazione agli ATS fondo regionale 2023 L'accoglienza dei minori fuori dalla famiglia di origine nelle Marche Minori in comunità nelle Marche LA RICHIESTA DI SOSTEGNO del Gruppo Solidarietà Le altre norme regionali nelle Rassegne legislative bimestrali. Altri materiali nella sezione documentazione politiche sociali. PUOI SOSTENERE IL NOSTRO LAVORO CON IL 5 x 1000. La pubblicazione delle norme della regione Marche richiede un lavoro sistematico quotidiano sia per la ricerca che per la pubblicazione in unico file pdf scaricabile. Per questo lavoro il Gruppo Solidarietà non riceve alcun sostegno. Se lo ritieni importante e ti è anche utile PUOI SOSTENERLO IN MOLTO MODI. Clicca qui per ricevere la nostra newsletter.
- minorenni residenti nel territorio comunale di qualsiasi nazionalità ed etnia in situazioni familiari multiproblematiche e/o a rischio di disadattamento e devianza;
- minorenni non aventi cittadinanza italiana o di altri Stati dell’Unione Europea che, non avendo presentato domanda di asilo, si trovano per qualsiasi causa nel territorio comunale privi di assistenza temporaneamente allontanati dalla famiglia di origine e collocati in strutture residenziali."