Data di pubblicazione: 05/09/2025
Numero accessi: 62

indietro

AST Pesaro/Urbino. Punti Unici Accesso (PUA). Convenzione con ATS 6, Fano e 7, Fossombrone (Det. 1083/2025)

Determina n. 1083 del 22 agosto 2025 - Convenzioni per la gestione integrata della rete dei punti di accesso socio-sanitari (PUA) nei territori dell’Ambito Territoriale Sociale n. 6 di Fano e dell’Ambito Territoriale Sociale n.7 di Fossombrone – Distretto di Fano (testo nell'allegato pdf. Evidenziazioni redazionali).

ALLEGATI
- Allegato 1: Convenzione per la gestione integrata della rete dei punti unici di accesso sociosanitari (P.U.A.) nei territori dell’ATS n.6 – Distretto di Fano.
- Allegato 2: Convenzione per la gestione integrata della rete dei punti unici di accesso sociosanitari (P.U.A.) nel territorio dell’ATS n.7 – Distretto di Fossombrone.

"Come previsto dalla DGR Marche n.111/2015, si è proceduto alla stipula delle Convenzioni per la gestione integrata della rete dei punti di accesso socio-sanitari (PUA) nei territori dell’Ambito Territoriale Sociale n. 6 di Fano e dell’Ambito Territoriale Sociale n.7 di Fossombrone – Distretto di Fano, riportate negli allegati 1 e 2 del presente atto che definiscono e regolano i contenuti della collaborazione organizzativa e professionale necessaria  all’attivazione del Punto Unico di Accesso socio-sanitario integrato tra Distretto Sanitario di Fano e l’ ATS 6 di Fano e l’ ATS 7 di Fossombrone. Ai sensi della normativa sopra richiamata, esse intendono disciplinare la gestione integrata del Punto Unico di Accesso (PUA), definendone il modello organizzativo e le aree di competenza, implementando in tal modo il processo di integrazione tra i servizi sanitari e sociali."

Per entrambi gli Accordi si specifica che "Con successivo protocollo operativo specifico, verranno definiti:
- l’assetto organizzativo di dettaglio e modalità di funzionamento specifica dell’équipe integrata del PUA;
- i criteri e gli strumenti di valutazione e/o priorità che garantiscano una modalità di valutazione omogenea a livello distrettuale;
- le tipologie di percorsi e prestazioni integrate che siano attivabili direttamente o in collaborazione con la Centrale Operativa Territoriale (COT);
- le giornate e orari di apertura settimanale al pubblico per ciascuna sede HUB o Spoke, nella funzionalità ed efficacia del più complessivo sistema unitario integrato della rete dei servizi sociali sociosanitari e sanitari."

Vedi anche

AST Ancona. Punto Unico di accesso (PUA). Accordo Programma con Ambiti sociali 8-9-10-11 (Det. 29/2024) 

ATS9 Jesi-AST Ancona/Distretto. Accordo su Punto Unico Accesso (PUA) e Unità operativa sociosanitaria (UOSeS) 

Punto unico di accesso (PUA) sociosanitario. Accordo AST Fermo e ATS XIX e XX (Det. 573/2024)

Marche. Attuazione Piano nazionale non autosufficienza 2022-24 (dgr 1496/2023) 

Un “Catalogo dinamico degli interventi” per persone con disabilità ed anziani non autosufficienti, anche come strumento per i PUA 


LA RICHIESTA DI SOSTEGNO del Gruppo Solidarietà 

Le altre norme regionali nelle Rassegne legislative bimestraliAltri materiali nella sezione documentazione politiche sociali.

La pubblicazione delle norme della regione Marche richiede un lavoro sistematico quotidiano sia per la ricerca che per la pubblicazione in unico file pdf scaricabile. Per questo lavoro il Gruppo Solidarietà non riceve alcun sostegno. Se lo ritieni importante e ti è anche utile PUOI SOSTENERLO CON UNA DONAZIONE.

PUOI SOSTENERE IL NOSTRO LAVORO ANCHE CON IL 5 x 1000.

5x1000

 Clicca qui per ricevere la nostra newsletter.


Scarica il file PDF

Adempimenti legge 4 agosto 2017, n. 124


Il nostro Bilancio


60030 Moie di Maiolati (AN), via Fornace, 23


(+39) 0731 703327


grusol@grusol.it

Il materiale elaborato dal Gruppo Solidarietà presente nel sito pụ essere ripreso a condizione che si citi la fonte

-


IBAN IT90 V050 1802 6000 0002 0000 359 (Banca Etica)


Iscrizione al RUNTS, decreto n. 212 del 14/09/2022