Data di pubblicazione: 07/06/2013
Numero accessi: 2909

indietro

Don Tonino Bello a 20 anni dalla morte. L’incontro con il Gruppo Solidarietà

A venti anni dalla scomparsa dell’indimenticato Vescovo di Molfetta, ripresentiamo l’intervento che Mons. Tonino Bello ha tenuto a Castelplanio il 4 febbraio 1988 in occasione di un incontro promosso dal Gruppo Solidarietà. Il testo è poi confluito in un quaderno, da tempo esaurito. Il testo, non rivisto dall'autore, è stato poi ripubblicato nel numero 4/2003 di “Appunti sulle politiche sociali”. Gli altri numeri della Rivista.

L’incontro con don Tonino rimane indelebile nella nostra memoria. Faticammo a definire una data, soprattutto per il desiderio di non “trascurare” gli impegni in diocesi. Riuscimmo poi a fissare un giorno promuovendo la mattina un incontro con i preti della la diocesi di Fermo e il dopo cena da noi. Giunse quindi nel pomeriggio, ed avemmo tempo per conversare e poi cenare insieme.. Dopo aver viaggiato la notte precedente, ripartì, la notte successiva alla fine dell’incontro, così da poter ritornare in diocesi per la mattina. 

Il testo, non rivisto dall'autore, è stato poi ripubblicato nel numero 4/2003 di “Appunti sulle politiche sociali”. Gli altri numeri della Rivista.


LA RICHIESTA DI SOSTEGNO del Gruppo Solidarietà 

Altri materiali nella sezione documentazione politiche sociali

La gran parte del lavoro del Gruppo è realizzato da volontari, ma non tutto. Se questo lavoro ti è utile  PUOI SOSTENERLO CON UNA DONAZIONE e CON IL 5 x 1000.

Clicca qui per ricevere la nostra newsletter.


Scarica il file PDF

Adempimenti legge 4 agosto 2017, n. 124


Il nostro Bilancio


60030 Moie di Maiolati (AN), via Fornace, 23


(+39) 0731 703327


grusol@grusol.it

Il materiale elaborato dal Gruppo Solidarietà presente nel sito pụ essere ripreso a condizione che si citi la fonte

-


IBAN IT90 V050 1802 6000 0002 0000 359 (Banca Etica)


Iscrizione al RUNTS, decreto n. 212 del 14/09/2022