QUADERNI MARCHE. Residenzialitą anziani prima e dopo il coronavirus - approfondimenti

Il Quaderno, documenta (periodo 2010-2023) la situazione dell’assistenza residenziale per anziani non autosufficienti e soggetti con demenza. Una parte, rilevante, è dedicata alla situazione delle residenze protette (RP) che rappresentano l’offerta residenziale maggiormente significativa. Tra i temi affrontati: le modalità di accesso, la tipologia di utenza, le liste di attesa. Alcuni approfondimenti riguardano le convenzioni tra ASUR e Residenze Protette nello specifico delle prestazioni aggiuntive a carico degli utenti. Alcune delle schede redatte nel periodo 2020-22 affrontano il tema dell’assistenza residenziale sociosanitaria a fronte dell’emergenza coronavirus. Da ultimo gli approfondimenti si concentrano sulla situazione delle persone con demenza (Aggiornato al 28 luglio 2023).

Vedi anche alcuni video sul tema. Gli altri QUADERNI. Il Quaderno è strettamente legato ai contenuti del QUADERNO: Servizi sociosanitari. I nuovi requisiti di autorizzazione. Le proposte, l'approvazione, il percorso successivo

La gran parte del lavoro del Gruppo è realizzato da volontari, ma non tutto. Se questo lavoro ti è utile PUOI SOSTENERLO IN MOLTO MODI.



Data di pubblicazione: 10/11/2015
Numero accessi: 5138 - indietro - Apri il file in una nuova finestra