Marche. Aggiornamento tariffe prestazioni di riabilitazione ospedaliera e lungodegenza post acuzie (Dgr 886/2026) Dgr n. 886 del 13 luglio 2026 - DM 12 maggio 2026 - Aggiornamento delle tariffe per le prestazioni di riabilitazione ospedaliera e lungodegenza post acuzie per gli erogatori pubblici e privati accreditati della Regione Marche – Modifica ed integrazione della DGR n. 709/2014. (Testo nell'allegato pdf. Evidenziazioni redazionali). "L'adeguamento tariffario disposto con il presente provvedimento costituisce attuazione della disciplina nazionale in materia di remunerazione delle prestazioni di riabilitazione ospedaliera e lungodegenza post-acuzie e non comporta, di per sé, il riconoscimento di risorse aggiuntive agli erogatori né modifica il quadro programmatorio e finanziario regionale vigente. Allegato 1). Aggiornamento tariffe per le prestazioni di riabilitazione ospedaliera e lungodegenza post acuzie per gli erogatori pubblici e privati accreditati della Regione Marche. Vedi anche Stato-Regioni. Riabilitazione ospedaliera e lungodegenza post acuzie. Le nuove tariffe Marche. Aggiornamento tariffe assistenza ospedaliera (Dgr 709/2014) ---------------- LEGGI LA RICHIESTA DI SOSTEGNO del Gruppo Solidarietà Le altre norme regionali nelle Rassegne legislative bimestrali. Altri materiali nella sezione documentazione politiche sociali. La pubblicazione delle norme della regione Marche richiede un lavoro sistematico quotidiano sia per la ricerca che per la pubblicazione in unico file pdf scaricabile. Per questo lavoro il Gruppo Solidarietà non riceve alcun sostegno. Se lo ritieni importante e ti è anche utile PUOI SOSTENERLO CON UNA DONAZIONE. PUOI SOSTENERE IL NOSTRO LAVORO ANCHE CON IL 5 x 1000. Clicca qui per ricevere la nostra newsletter.
Conseguentemente, salvo diverse disposizioni normative in materia, l'applicazione delle nuove tariffe dovrà avvenire nel rispetto dell'equilibrio economico-finanziario del Servizio Sanitario Regionale e nell'ambito delle risorse programmate e disponibili a legislazione vigente, senza determinare maggiori oneri a carico del bilancio regionale rispetto a quelli autorizzati dagli strumenti di programmazione e finanziamento del Servizio Sanitario Regionale.
Per quanto sopra esposto, si propone alla Giunta di deliberare come segue:
1) le tariffe per le prestazioni di riabilitazione ospedaliera e lungodegenza post acuzie per gli erogatori pubblici e privati accreditati della Regione Marche, riportate a pag. 52 e pag. 53 dell’Allegato A alla DGR 709/2014, vengono aggiornate secondo quanto riportato nell’Allegato 1 alla presente deliberazione;
2) l’aggiornamento delle tariffe, di cui al punto precedente, ha validità dal 01/07/2026 (giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana);
3) l'aggiornamento tariffario approvato con il presente provvedimento trova applicazione nell'ambito delle risorse disponibili a legislazione vigente e non comporta modifiche ai livelli di spesa, ai tetti di spesa né ai budget definiti dalla programmazione regionale e dagli accordi contrattuali con gli erogatori pubblici e privati accreditati, che restano disciplinati dalla normativa statale e regionale vigente."