Marche. Indirizzi e criteri per la predisposizione dell’Atto Aziendale da parte degli Enti SSR (Dgr 1291/2024) Dgr n. 1291 del 09 agosto 2024 - Art. 24 L. R. n. 19/2022 - Linee di indirizzo e criteri per la predisposizione dell’Atto Aziendale da parte degli Enti SSR. Modificata con Dgr 1305/2024. Vedi anche Su alcuni recenti provvedimenti della regione Marche (III) Per approfondire Marche. Riordino sanitario (L.r. 19/22). Adempimenti (Dgr 1718/2022) Marche. Legge 19/2022 di Riordino sanitario. Direttive regionali (Dgr 1170/22) Marche. La legge di riordino del servizio sanitario regionale (n. 19/2022) Marche. Sanità. Assistenza territoriale. Attuazione DM 77/2022 (Dgr 559/2023) ..................................................... Le altre norme regionali nelle Rassegne legislative bimestrali. Altri materiali nella sezione documentazione politiche sociali. PUOI SOSTENERE IL NOSTRO LAVORO CON IL 5 x 1000. La pubblicazione delle norme della regione Marche richiede un lavoro sistematico quotidiano sia per la ricerca che per la pubblicazione in unico file pdf scaricabile. Per questo lavoro il Gruppo Solidarietà non riceve alcun sostegno. Se lo ritieni importante e ti è anche utile PUOI SOSTENERLO IN MOLTO MODI. Clicca qui per ricevere la nostra newsletter.
Sommario
1. - INTRODUZIONE
2. - INDIRIZZI E CRITERI PER L’ADOZIONE DELL’ATTO AZIENDALE
2.1 - Il PSSR 2023-2025 e gli “Obiettivi di salute”
2.2 - Analisi di contesto
2.3 - Servizi territoriali e assistenza primaria
2.4 - Reti cliniche e riorganizzazione degli Enti del SSR
3. - GLI ATTI DI ORGANIZZAZIONE DEGLI ENTI DEL SSR
3.1 - L’attuazione dell’art. 24 e dell’art. 42, comma 5, lett. e) della L. R. n. 19/2022
3.2 - Procedimento e termini per l’adozione dell’atto aziendale
4. - ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
4.1 - I Dipartimenti
4.1.1 - Il Dipartimento di prevenzione
4.1.2 - Il Dipartimento di salute mentale
4.1.3 - Il Dipartimento per le dipendenze patologiche
4.1.4 - Il Dipartimento di diabetologia
4.2 - I Distretti
4.3 - I presidi ospedalieri
4.4 - Funzioni di staff
4.5 – I poteri di gestione ed il sistema delle deleghe
4.6 - Governo clinico
4.7 - Governo economico e il sistema dei controlli
5 - LE FUNZIONI TRASVERSALI
5.1 - Innovazione e digitalizzazione nel SSR
5.2 L’adeguamento infrastrutturale
5.3 Le politiche delle risorse umane
5.4 La valorizzazione della ricerca
5.5 L’adeguamento normativo e regolamentare