Accesso ai servizi sociali e sociosanitari domiciliari, diurni e residenziali. Tra norme nazionali e regionali
I materiali dell'incontro di formazione del 12 marzo 2025, Modalità e criteri di accesso ai servizi sociali e sociosanitari domiciliari, diurni e residenziali. Tra disposizioni nazionali, regionali e applicazioni territoriali.
Come viene regolamentato nella nostra Regione l’accesso ai servizi sociali, sociosanitari e sanitari territoriali. Come sono composte e quale ruolo e funzione hanno le Unità multidisciplinari, diversamente denominate, nell’accesso alla rete dei servizi? Se e come si concretizza l’integrazione professionale tra operatori dei servizi sociali e sanitari? In che rapporto stanno valutazione, definizione dei percorsi e sostegni. Cosa disegnano e come possono impattare, in questo ambito, le riforme nazionali sulla disabilità e non autosufficienza? Quale rapporto tra personalizzazione degli interventi e struttura dell’offerta?
Vedi anche nello stesso ciclo di incontri, L'offerta servizi sociosanitari diurni e residenziali. Sistemi tariffari e interventi regionali a sostegno delle rette
I materiali degli altri corsi di formazione del Gruppo Solidarietà.
---------------
LA RICHIESTA DI SOSTEGNO del Gruppo Solidarietà
Altri materiali in Osservatorio Marche.
La gran parte del lavoro del Gruppo è realizzato da volontari, ma non tutto. Se questo lavoro ti è utile PUOI SOSTENERLO CON UNA DONAZIONE e CON IL 5 x 1000.
Clicca qui per ricevere la nostra newsletter.