Offerta servizi sociosanitari diurni e residenziali. Sistemi tariffari e interventi regionali a sostegno delle rette
I materiali dell'incontro di formazione del 26 marzo 2025, Il sistema di offerta dei servizi sociosanitari diurni e residenziali. I sistemi tariffari e gli interventi regionali a sostegno delle rette.
Obiettivi e contenuti. I “nuovi” requisiti di autorizzazione approvati nel 2020, hanno subito un’ulteriore proroga dei termini di presentazione delle domande (scadenza rinviata a dicembre 2025). Nell’incontro cercheremo di capire come è organizzato e finanziato il sistema di offerta; quale rapporto tra autorizzazione e “convenzionamento”. Come è strutturato il Piano di fabbisogno approvato nel 2017; come è stato definito il sistema tariffario e la ripartizione degli oneri tra sanità e sociale (utente/Comuni) e quali sono gli interventi definiti e in via di definizione a sostegno dei costi sostenuti per il pagamento delle quote sociali, le cosiddette rette.
Vedi anche nello stesso ciclo di incontri, Accesso ai servizi sociali e sociosanitari domiciliari, diurni e residenziali. Tra norme nazionali e regionali.
I materiali degli altri corsi di formazione del Gruppo Solidarietà.
---------------
LA RICHIESTA DI SOSTEGNO del Gruppo Solidarietà
Altri materiali in Osservatorio Marche.
La gran parte del lavoro del Gruppo è realizzato da volontari, ma non tutto. Se questo lavoro ti è utile PUOI SOSTENERLO CON UNA DONAZIONE e CON IL 5 x 1000.
Clicca qui per ricevere la nostra newsletter.