Data di pubblicazione: 03/01/2025
Numero accessi: 153

indietro

Marche. Strutture sanitarie, sociosanitarie e sociali. Proroga termine di presentazione domande autorizzazione

In allegato (evidenziazioni redazionali) la nota della regione Marche nella quale si comunica la proroga, al 31 dicembre 2025, del termine di presentazione delle domande di autorizzazione delle strutture sanitarie sociosanitarie e sociali, il cui termine era fissato per il 31 dicembre 2024


Oggetto: DGR 1450/2023 - Proroga del termine per la presentazione della richiesta di Autorizzazione all’esercizio delle strutture sanitarie, sociosanitarie e sociali, pubbliche e private.

"(..) Pertanto, ai sensi della DGR 1450/2014, il termine per la presentazione dell’istanza di Autorizzazione all’esercizio secondo i requisiti presenti nei vigenti manuali di autorizzazione, è automaticamente prorogato, fino al 31/12/2025 per tutte le strutture sanitarie, sociosanitarie e sociali che attualmente stanno esercitando con i requisiti presenti nei vecchi manuali di cui alle ex LL.RR. 20/2000 e 20/2002. Naturalmente per tutte le strutture sanitarie e sociosanitarie che vogliano contrarre un accordo contrattuale con il Servizio Sanitario Regionale tramite le AA.SS.TT. di riferimento, sarà obbligatorio essere in possesso dei requisiti presenti nei vigenti  manuali di autorizzazione e accreditamento o almeno aver proceduto, con apposita istanza al SUAP territorialmente competente, alla richiesta di autorizzazione allegando apposito cronoprogramma di adeguamento per l’adempimento degli eventuali requisiti non presenti, secondo le tempistiche dettate dagli stessi manuali. Nelle more del rilascio dell’Autorizzazione all’esercizio e del successivo Accreditamento istituzionale, resta valido l’Accreditamento istituzionale in essere." 

Il testo integrale della comunicazione nell'allegato pdf

Per approfondire

Legge "concorrenza". Proroga di due anni delle norme sull'accreditamento sanitario (L. 193/2024) 

Come cambiano i requisiti di autorizzazione dei servizi sociali e sociosanitari

 

Quaderni Marche 6, I nuovi requisiti di autorizzazione dei servizi sociali e sociosanitari diurni e residenziali

 


LA RICHIESTA DI SOSTEGNO del Gruppo Solidarietà 

Le altre norme regionali nelle Rassegne legislative bimestraliAltri materiali nella sezione documentazione politiche sociali.

La pubblicazione delle norme della regione Marche richiede un lavoro sistematico quotidiano sia per la ricerca che per la pubblicazione in unico file pdf scaricabile. Per questo lavoro il Gruppo Solidarietà non riceve alcun sostegno. Se lo ritieni importante e ti è anche utile PUOI SOSTENERLO CON UNA DONAZIONE.

PUOI SOSTENERE IL NOSTRO LAVORO ANCHE CON IL 5 x 1000

Clicca qui per ricevere la nostra newsletter.

 


Scarica il file PDF

Adempimenti legge 4 agosto 2017, n. 124


Il nostro Bilancio


60030 Moie di Maiolati (AN), via Fornace, 23


(+39) 0731 703327


grusol@grusol.it